In questo periodo in cui tutto il mondo lotta contro questa pandemia, e nonostante ogni paese ha i suoi problemi, alcuni cercano di aiutare i più colpiti.
Molti paesi musulmani hanno dato una mano all’Italia ognuno nelle proprie capacità e tra questi l’Egitto non si è fatto attendere. E tra gli egiziani, che hanno un legame particolare con gli italiani, gli studenti che frequentano i corsi di italiano della facoltà di AlAlsun al Cairo hanno deciso di mandare un messaggio a tutti gli italiani come testimonial il nostro presidente: Raffaello Yazan Villani.
Nel video il Presidente, dopo l’augurio di tutti ragazzi verso la nostra Italia ringrazia l’Egitto e menziona l’hadith del profeta Muhammad, che Dio lo abbia in gloria, il quale dà il consiglio di non uscire e non entrare in una zona colpita dalla pestilenza. Un po’ quello che il nostro governo ha deciso di fare con tutti noi, il lockdown.
Il Presidente ringrazia di cuore tutti i ragazzi e la facoltà di lingue di AlAlsun per questa opera di bene, con la speranza che presto possiamo incontrarci e abbracciarci tutti per festeggiare l’unione di amicizia tra il popolo italiano e il popolo egiziano.
gli studenti che hanno organizzato il video:
- Koot El Kloub Ahmed
- Maria Sameh
- Amr Essam
- Mariam Waguih
- Ola Amr
- Farida Khaled
- Rawan Mohamed
- Rana Helmy
- Mohamed Hamada
- Mariam Ashraf
- Dohaa Muhamed
- Esraa Hamed
- Fatma Ashraf
- Eman Wahba
con l’aiuto dei professori:
Sara Aly e أمنية طلعت
Facoltà di AlAlsun, Cairo Egitto VIDEO
Views: 60